mercoledì 21 novembre 2018

# 18 - Le industrie delle cose


Vediamo ora le aziende che si caratterizzano per la produzione di lampade da terra.


Artemide è uno dei maggiori produttori italiani di lampade di design di alto livello, leader mondiale nel campo dell'illuminazione residenziale. Tra le sue collezioni, si può trovare un vasto assortimento di lampade a sospensione, piantane, plafoniere, applique e molti altri oggetti d'alta qualità  

Molte delle lampade Artemide sono delle icone che hanno segnato la storia del design mondiale e oltre alla qualità fisica ed estetica delle lampade, si distingue anche come marchio innovativo, dove la tecnologia è parte integrante degli apparecchi luminosi.



Catellani&Smith: fornisce sistemi di illuminazione unici, originali e dalle qualità eccellenti. Le collezioni proposte nel corso degli anni annoverano splendidi esempi di lampade da terra, lampade da parete e lampade a sospensione, le quali si associano a creazioni dedicate all'ufficio e agli spazi professionali, dalle lampade da scrivania fino ai classici esempi di lampadario led dedicato agli ambienti di grandi dimensioni.





Eglo: è un'impresa familiare che ha radici tirolesi, con filiali in tutto il mondo. La fusione delle solide tradizioni austriache con le diverse influenze culturali dei paesi delle sue società di distribuzione, sono la base principale per creare e sviluppare la propria gamma prodotti.

Negli ultimi anni il gruppo EGLO si è evoluto sino a raggiungere i vertici dei principali produttori di illuminazione interna decorativa. Attualmente, l'azienda è fra i maggiori protagonisti nel mercato mondiale: nel 2015 più di 18 milioni di apparecchi di illuminazione sono stati commercializzati in oltre 132 paesi in tutti i continenti.







Flos: è un'azienda leader nel mercato italiano ed internazionale per la produzione di illuminazione di design che ha firmato tra le più celebri lampade a livello mondiale. Le lampade Flos presentano un gamma ricchissima, dal basico al lusso, il tutto sempre associato all'innovazione ed alla qualità delle prestazioni. Vedi post 21





Oluce: fondata nel 1945 è l’azienda italiana di design più storica ancora attiva nel campo dell'illuminazione. Le sue lampade diventano elementi d’arredo, icone capaci di creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso delle case che abitano.






Venini: nata nel 1921 si caratterizza fin da subito come una realtà orientata verso la reinterpretazione della tradizione, alla ricerca di lavorazioni del vetro innovative e aperta verso le avanguardie artistiche. Una realizzazione di Venini è un’opera d’arte, un’opera creata da artigiani che hanno negli anni portato avanti una tradizione, una storia fatta di passione e amore per il vetro, una materia semplice e povera all'inizio, che diventa un oggetto prezioso che da valore e prestigio agli ambienti in cui viene inserito.

LA SINTESI FINALE

Post più visto